Nella giornata di ieri, a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato S.M., pregiudicato barese classe 1968, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e tentato furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.

Nel pomeriggio di ieri, un poliziotto, libero dal servizio, mentre si trovava presso la spiaggia di “Pane e Pomodoro”, ha notato un soggetto, che con fare sospetto, si aggirava tra i bagnanti e si scambiava segnali con altri soggetti da lui poco lontani.

L’Agente, insospettito dall’atteggiamento, ha seguito attentamente i movimenti dell’uomo; quando poi lo ha colto mentre rovistava nella borsa di una turista si è subito qualificato. Di tutta risposta il 49enne ha cercato di guadagnarsi la fuga, ma il poliziotto nonostante l’energica resistenza opposta, è riuscito a bloccarlo. In ausilio al collega, è intervenuto senza ritardo un equipaggio dell’UPGSP della questura di Bari che ha contribuito ad assicurare il malvivente.

Per tali fatti, attesa la flagranza, il soggetto è stato tratto in arresto per i reati di resistenza a P.U. e tentato furto aggravato in concorso con persone rimaste ignote; dopo le incombenze di rito l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente in attesa del rito per direttissima.