Ieri a Manduria la Polizia di Stato ha tratto in arresto Tommasino Scozzi, classe 1980, resosi responsabile dei reati di lesioni personali e rissa, e Lucio Annibale Parato, classe 1985, entrambi residenti a Manduria, con a carico numerosi precedenti penali e di polizia, ambedue inottemperanti alle prescrizioni del DASPO.

Domenica scorsa, al termine della partita di calcio “Monopoli – Andria” tenutasi allo stadio di Monopoli, ci sono stati tafferugli della tifoseria della squadra di casa, nella zona dello stadio antistante l’uscita del settore “Curva”.

A seguito di attività info-investigativa, la ricostruzione dei fatti operata dagli agenti ha permesso di individuare nello Scozzi il giovane del gruppo ‘Ultras 1993’ che con un pugno sferrato in viso ha causato la rottura del setto nasale ad un altro giovane tifoso.

Lo Scozzi, identificato con certezza anche grazie alle immagini della video sorveglianza, oltre ad avere a carico numerosi precedenti penali e di polizia, è risultato colpito da DASPO del Questore di Taranto con scadenza nell’anno 2020; dunque è stato arrestato in flagranza differita come previsto della normativa vigente, nei termini delle 48 ore previste. Scozzi deve risponde inoltre di lesioni personali gravi e rissa.