Lunedì sera la Polizia ha arrestato il 27enne bitontino C.E., in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP Del Castillo, su richiesta della Procura. Il giovane è ritenuto responsabile del reato di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi ai danni della farmacia dell’Annunziata ad aprile 2016, ricettazione di autovettura e lesioni personali.

L’attività degli agenti del commissariato di Bitonto era partita dal tentativo commesso da due giovani di rapinare una farmacia non riuscendo nel loro intento a causa del pronto intervento di un dipendente dello stesso esercizio commerciale e dei sistemi elettronici di cui la farmacia era dotata.

I malviventi, infatti, con volto travisato e pistola in pugno, tentarono di accedere all’attività trovando però la resistenza del giovane dipendente, che nella circostanza riportò alcune lesioni personali.

Gli agenti inseguirono i malfattori, recuperando nell’immediatezza numerosi elementi probatori a carico del 27enne arrestato, quali l’autovettura utilizzata per la fuga e l’arma, rivelatasi poi una pistola giocattolo. Nonostante la fuga, le susseguenti attività investigative hanno permesso di raccogliere un’importante quadro probatorio.