Stop al parcheggio selvaggio all’interno dell’ospedale, basta auto in sosta sui marciapiedi e nelle aree a divieto. Se non si tratta di una piccola rivoluzione poco ci manca: al Di Venere finisce la pacchia per i furbetti del parcheggio.

La direzione sanitaria ha tappezzato tutto l’ospedale con dei volantini il cui testo lascia poco spazio all’immaginazione: “Dal 3 agosto 2017 tutte le auto dovranno occupare esclusivamente le auto destinate al parcheggio per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge”.

Così, grazie al duro lavoro delle guardie giurate sotto il sole e il gran caldo di questi giorni, è stata liberata soprattutto l’area adiacente al Pronto Soccorso, quella dove spesso in molti si approfittavano di ogni spazio a disposizione per lasciare la propria auto approfittando di un sistema di videosorveglianza che, a quanto pare, non funziona perfettamente.

La novità pone però un problema: l’ordinanza, infatti, riguarda anche le auto della Asl e le ambulanze del 118 che, almeno per ora, non hanno dei parcheggi speciali (con strisce gialle) adiacenti al Pronto Soccorso.