????????????????????????????

I Funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bari, unitamente ai finanzieri del Gruppo Bari, hanno rinvenuto e sequestrato circa 10 kg di marijuana e 1 kg di olio di hashish occultati all’interno di un autoveicolo condotto da un 50 enne della provincia di Taranto.

Il mezzo ed il suo possessore erano stati preventivamente individuati dall’analisi degli elementi di rischio svolta abitualmente, che aveva evidenziato criticità; da qui il controllo del mezzo e l’individuazione ed il sequestro dello stupefacente nel bagagliaio dell’auto, nel vano destinato alla ruota di scorta.

Non usuale la presenza dell’olio di hashish, matrice resinosa di cannabinoidi prodotta dall’estrazione con solvente dalla pianta di cannabis, ad alto contenuto di principio attivo. Il conducente del mezzo è stato tratto in arresto ed associato presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso le indagini per individuare il canale di approvvigionamento dello stupefacente, anche grazie all’intenso scambio informativo con gli organi di Polizia albanesi, ed i destinatari dello stesso.