È stato aggredito prima verbalmente e poi anche fisicamente fino a perdere i sensi. Vittima di questo nuovo caso di aggressione un infermiere del pronto soccorso dell’ospedale Fallacara a Triggiano. L’aggressore non è stato ancora identificato.

Piena solidarietà è stata espressa dall’Usppi (Unione Sindacati Professionisti Pubblico Privato Impiego), che poi passa subito all’attacco: “Adesso basta – si legge in una nota diffusa oggi –  Pretendiamo la dovuta sicurezza a tutela dei lavoratori di tutti i reparti ma soprattutto di coloro inseriti nei PPSS dei nosocomi che fronteggiano di continuo l’emergenza e dove la tempestività degli interventi assistenziali è talvolta indispensabile per salvare vite umane”.

“In passato – si legge sempre nel comunicato – avevamo richiesto alla Direzione Strategica ASL BA, per il PS di Triggiano sempre in allarme rosso, una maggiore sicurezza sul luogo di lavoro, attraverso l’inserimento di guardie giurate atte a prevenire situazioni a rischio per gli operatori sanitari. Purtroppo, ancora oggi non vi è stato alcun riscontro”.