Tenta di fuggire dall’appartamento in cui si era introdotto per svaligiarlo, ma viene arrestato tra gli applausi dai carabinieri del­la Stazione di Polig­nano a Mare e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di MonopoliL’episodio è successo ieri mattina. L’arrestato è G.P., pluripregiudicato 30enne originario di Bari Palese.

A notare il ladro erano stati alcuni vicini, che subito hanno allertato i militari. Erano stati segnalati due soggetti che, dopo aver forzato una finestra, si erano introdotti in un’ab­itazione al primo piano del condominio alla periferia del paese. Accortisi dell­’arrivo dei militari, i due malviventi non hanno esitato a lanciarsi dal balcone, dandosi repentinam­ente alla fuga a pie­di.

Mentre il complice riusciva a far perdere le proprie tracce, i carabinieri, dopo un breve inseguimen­to hanno bloccato il 30enne tra gli appl­ausi dei residenti della zona, che aveva­no seguito le rocamb­olesche fasi dell’ar­resto affacciati alle finestre delle pro­prie abitazioni. L’u­omo, trovato in poss­esso di attrezzi da scasso e materiale per il travisamento, è stato condotto pre­sso il Tribunale di Bari e, dopo la conv­alida dell’arresto, accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domic­iliari, in attesa del processo, fissato per il prossimo mese di settembre. Adesso è caccia al complice.