Ha negato persino di averla incontrata. Il 29enne nigeriano Felix Ighalo, in carcere perché sospettato di aver violentato una anziana a Gioa del Colle, dopo averla aiutata a portare le buste della spesa su a casa, respinge tutte le accuse, non solo di averla stuprata, ma addirittura di non averla proprio vista. L’uomo però ha ammesso di conoscere la vittima da tempo. Lo avrebbe detto durante l’interrogatorio dinanzi al giudice che ne ha disposto la detenzione in carcere.

“Ha negato gli addebiti, ha negato di aver visto la vittima nella giornata del 26 luglio e ha negato l’esistenza di motivi di rancore nei confronti della donna” riferisce il giudice. L’accusato ha fornito un racconto sui contatti pregressi con la donna, contatti che il gip definisce “mere asserzioni sconfessate” dalle indagini. A carico dell’uomo, infatti, oltre alla denuncia dell’anziano donna, ci sono referti medici e i video delle telecamere del supermercato davanti al quale i due si sarebbero incontrati.

Nell’ordinanza il giudice evidenzia la pericolosità del 29enne, la sua “personalità deviata” e “l’allarme sociale” provocato nella collettività per il “subdolo e malizioso abuso in danno di una donna di età avanzata”.