foto di repertorio

Ha usato una borsa schermata per nascondere alcuni abiti di cui si era appena appropriata in un negozio d’abbigliamento pensando di farla franca, ma la giovane donna 19enne, di origini romene e dimorante in Capurso, è stata bloccata ed arrestata dai Carabinieri. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio in un negozio del centro commerciale di Casamassima.

I Carabinieri sono intervenuti dopo che era stato segnalato un furto. Arrivati sul posto, gli uomini dell’Arma hanno appurato che la donna, dopo aver abilmente disattivato ben 30 dispositivi antitaccheggio, poi tutti occultati all’interno di una borsa schermata, si era appropriata di numerosi capi di vestiario per un valore commerciale di 900 euro.

Ad accorgersi dell’intento criminoso è stato un addetto alla sicurezza che aveva notato la donna aggirarsi con fare sospetto tra la merce in esposizione, entrando ed uscendo più volte dai salottini prova, per poi, con indifferenza, uscire frettolosamente dal negozio.

Per questo suo comportamento sono stati allertati i militari della locale Stazione Carabinieri che, repentinamente intervenuti, hanno recuperato la refurtiva, subito restituita al negozio ed hanno arrestato la giovane donna. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stata messa agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.