Arrestati Andrea Tanzi, 21enne residente al quartiere Madonnella, e Ebrahima Drammeh, 325enne senegalese residente a Bisceglie, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La mirata attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, Sezione Criminalità Organizzata ha consentito di documentare lo spaccio diffuso di sostanze stupefacenti, marijuana e hashish, in piazza Cesare Battisti, nei pressi all’Ateneo della città.

Nel corso dell’attività d’indagine, supportata dall’acquisizione di filmati dei sistemi di videosorveglianza installati nella predetta piazza, oltre che da presidi tecnologici e dall’escussione di numerosi acquirenti, sono stati raccolti elementi di responsabilità sulla attività di spaccio di sostanza stupefacente.
E’ stato accertato che gli indagati erano soliti acquistare grandi quantitativi di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed hashish per poi rivenderla prevalentemente a studenti universitari, in dosi da strada ed in maniera continuativa, nella centrale piazza Cesare Battisti.

I due erano già stati arrestati in flagranza di reato. Il senegalese per la detenzione di 492,03 grammi di hashish e il barese per la cessione di 18,42 grammi hashish e la detenzione di ulteriori 20,64 grammi. Al termine degli atti, i due sono stati tradotti presso le Case circondariali di Bari e Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.