Ieri a Bari la Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di quattro persone perché ritenuti responsabili, a vario titolo, di tentata rapina aggravata, porto e detenzione di arma da fuoco clandestina, ricettazione e furto. Si tratta di:

Gennaro Urbano, nato a Bari di anni 67;
Domenico Ottomano, nato a Bari di anni 51;
Gianluca Ghiadri, nato a Bari di anni 26;
Rosanna barba, nata a Bari di anni 49.

Gli agenti della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile, nell’ambito delle indagini connesse alla rapina ai danni della famiglia di un noto avvocato di Bari, il console del Senegal Massimo Navach, conclusasi, il 28 marzo scorso, con l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Urbano Gennaro, Ottomano Domenico e Altieri Nicola cl.’68, hanno appurato che gli odierni arrestati erano in procinto di compiere un’analoga rapina ai danni di un imprenditore residente in questo Capoluogo.

In quell’occasione, per evitare che l’evento fosse portato a termine, il personale li arrestò nella flagranza del reato di detenzione e porto di arma da fuoco clandestina. A bordo dell’autovettura sulla quale viaggiavano, vennero rinvenuti e sequestrati guanti in lattice, radio ricetrasmittenti e cappellini con visiera.

Gli ulteriori elementi raccolti in merito al tentativo di rapina hanno determinato l’Autorità Giudiziaria ad emettere il provvedimento cautelare che ad Urbano, Ottomano e Ghiadri è stato notificato presso la locale Casa Circondariale dove sono ristretti, mentre a Rosanna Barba presso il proprio domicilio, dove è in regime di arresti domiciliari.