Aveva realizzato un allaccio abusivo al contatore elettrico degli uffici del Tribunale di Bari di viale Europa, nel quartiere San Paolo. I Carabinieri hanno scoperto la truffa e arrestato un negoziante incensurato di 41 anni. L’arrestato è stato condannato con rito direttissimo dodici mesi di reclusione, con sospensione della pena, e a 500 euro di multa.

Dopo aver fatto accesso nel locale contatori del palazzo di viale Europa, i militari hanno riscontrato che il contatore dell’Archivio del Tribunale era stato forzato e vi erano applicati collegamenti che erogavano energia elettrica in direzione di un locale commerciale posizionato nelle adiacenze, gestita proprio dall’uomo.

Nel corso delle verifiche, i militari hanno scoperto anche la manomissione di un secondo contatore posto in un altro ambiente, sempre appartenente al Tribunale di Bari, da cui veniva sottratta fraudolentemente elettricità e convogliata verso il contatore di un altro locale commerciale al momento non affittato ad alcuno. Anche in questo caso i militari, hanno provvedendo al ripristino del funzionamento del contatore manomesso ed hanno avviato approfonditi accertamenti per l’individuazione dei responsabili.