Quanto accaduto ieri sera, intorno alle 21.10 sulla vettura 7117, avvalora il prefisso “Amtab a pezzi” della nostra inchiesta giornalistica sulla sgangherata azienda municipale del trasporto pubblico locale barese.

Una grossa barra di ferro si è staccata improvvisamente dal tetto durante la corsa e solo per un caso non ha colpito nessuno. Fosse caduta in testa a qualcuno durante il servizio staremmo certamente raccontando un’altra storia e ad individuare eventuali responsabili.

Non è la prima volta che un autobus barese in pessime condizioni mette a repentaglio la vita di passeggeri e dipendentil. Arriveranno 54 nuovi mezzi, che da soli non risolveranno tutti i problemi dell’Amtab e dei suoi maltrattati utenti.

Nel frattempo, per il bene di tutti, sarebbe il caso manutenere ad hoc i catorci arancioni e multicolor che girano indisturbati per la città. Questi episodi, purtroppo non isolati, non fanno altro che alimentare i dubbi sull’attività di manutenzione e su come le vetture riescano a superare i collaudi.