immagine di repertorio

Nei giorni scorsi a Corato la Polizia ha arrestato un quarantaquattrenne del luogo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica, l’accusa è violenza sessuale aggravata e atti sessuali con minorenne.

Le indagini condotte dai agenti della Squadra Mobile, sezione specializzata per i reati in danno di minori e reati sessuali, hanno consentito di raccogliere concreti elementi di responsabilità nei confronti dell’uomo, le cui generalità non sono state diffuse. Dal 2009 al 2016, approfittando della giovane età della figlia della sua convivente, il 44enne l’ha indotta a tenere rapporti sessuali facendole credere che si trattasse di un gioco; successivamente, quando la ragazza è divenuta adolescente, le ha imposto rapporti sessuali completi.

Tutto è terminato a settembre dello scorso anno quando la ragazza, durante una crisi di pianto, ha raccontato alla mamma quanto era stata costretta a subire da anni nelle mura domestiche. Venuta a conoscenza della drammatica vicenda, la donna ha denunciato il convivente e lo ha allontanato immediatamente dalla propria abitazione.

Al termine degli atti di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trani e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.