A Triggiano uno stalker è stato arrestato per le ripetute molestie fatte ad una donna del posto. La vicenda emerge all’attenzione dei Carabinieri lo scorso 19 maggio, quando, alle prime luci dell’alba, su richiesta della vittima, intervengono a Capurso, nei pressi della sua abitazione, dove è parcheggiata un’auto con su affissa una foto, che la ritrae, e una serie di offese all’onore e alla reputazione della donna.

Di lì, dopo aver rimosso foto e frasi ingiuriose, oltre ad aver identificato l’autore del gesto, i Carabinieri hanno invitato la donna a far capire il contesto in cui si inserisce l’episodio. A quel punto la vittima ha raccontato come una semplice conoscenza di un coetaneo, per motivi commerciali, sia proseguita prima con i timidi tentativi di corteggiamento da parte dell’uomo, sempre rifiutati dalla donna, fino a degenerare in chiamate e messaggi arrivati a veri e propri  insulti e minacce.

Gli appuntamenti concordati sono diventati prolungati appostamenti dinanzi all’abitazione della vittima e al luogo di lavoro, sfociati in pedinamenti e aggressioni fisiche, fatte di strattonamenti e palpeggiamenti.

Con la pubblica umiliazione del 19 maggio la donna, resasi conto che il cambiamento di abitudini quotidiane non ha di fatto né disorientato lo stalker né fatto cessare l’insistenza degli approcci, ha richiesto l’immediato intervento dei militari.

Oggi, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Bari, sulla base dell’attività d’indagine dei Carabinieri coordinata dalla Procura della Repubblica di Bari e su richiesta di quest’ultima, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.