La Polizia di Stato ha tratto in arresto al porto di Bari tre cittadini albanesi, due per favoreggiamento all’immigrazione clandestina e l’altro per inosservanza al provvedimento di espulsione.

I tre, a bordo di una Renault Megane, sono stati notati e fermati dal personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera del Porto mentre tentavano di dileguarsi in direzione dell’uscita del Porto, approfittando delle animate fasi di controllo dei passeggeri in uscita dal Terminal.

Gli agenti hanno bloccato l’auto ed effettuato nei confronti dei tre occupanti il controllo di Polizia, accertando che uno dei due passeggeri, era destinatario di un provvedimento di espulsione del 2016 e che non era stato autorizzato al reingresso nel territorio nazionale, mentre gli altri due, di cui solo uno regolare sul territorio italiano, si erano resi responsabili in concorso dell’ingresso illegale del predetto albanese nel territorio italiano.

Al termine delle incombenze di rito due degli arrestati sono stati associati presso il carcere di Bari, mentre il terzo è stato sottoposto ai domiciliari.