Momenti di paura ieri sera nel cuore del quartiere Libertà. Intorno alle 21, infatti, è divampato un incendio in una palazzina di via Petrelli. Per domare le fiamme sono dove intervenire tre squadre dei Vigili del Fuoco oltre ad alcune auto della Polizia che hanno chiuso momentaneamente la strada per consentire le operazioni di spegnimento.

L’intera palazzina è stata immediatamente fatta evacuare: infatti l’incendio sembrava potersi propagare rapidamente e il fumo nero usciva anche dalle finestre di alcuni appartamenti ai piani superiori. Tutti gli inquilini, infatti, sono rimasti a lungo in strada prima che lo stabile fosse messo in sicurezza.

Ancora da chiarire le le cause che del rogo: le fiamme sono divampate in un sottano adibito ad appartamento, in cui vive un parcheggiatore abusivo che, secondo alcuni residenti, è solito raccattare oggetti e materiali per strada, compresi pneumatici e pedane. Molti cittadini, infatti, avevano segnalato quella situazione senza che ci sia mai stato un intervento risolutivo.