Aula di giustizia

Sono state confermate, seppur con pene leggermente ridotte, le condanne per i tre uomini che tra il 17 e il 18 agosto 2015 rapinarono e violentarono una donna di 70 anni nella sua casa a Carbonara. I tre erano imputati anche di lesioni personali e violenza sessuale.

I protagonisti della vicenda sono il 76enne Flavius Daniel Tara Lunga (condannato a nove anni di reclusione) il 41enne Ovidius Flavius Daniel Lacatus (per lui cinque anni e cinque mesi) e il 37enne Benone Lautaru, condannato a tre anni e otto mesi di reclusione. Gli investigatori sono riusciti a risalire agli aggressori perché la donna aveva riconosciuto la voce di uno dei tre, il fratello dell’ex badante del suo defunto marito.

Secondo l’ipotesi degli investigatori, i tre uomini si sarebbero introdotti nell’abitazione dell’anziana attraverso una finestra sulla veranda. Con i volti coperti da calzamaglia avrebbero aggredito l’anziana signora alle spalle, mentre era seduta davanti alla televisione. L’avrebbero presa a pugni, torturata con una pistola elettrica, legata mani e piedi. Tara Lunga, mentre i complici mettevano a soqquadro l’abitazione portando via un televisore e 100 euro, avrebbe trascinato la donna in camera da letto violentandola.