Nuove scritte offensive sui muri del campo d’accoglienza della Croce Rossa di Bari, vicino alla Fiera del Levante. Due giorni fa sono state rimosse, ma questa mattina sono ricomparse. Secondo alcune indiscrezioni le frasi possono essere state fatte subito dopo le 5:30 di oggi, perché prima di quell’ora non c’erano.

I vandali dovrebbero essere denunciati sia per le frasi irriverenti, ma anche per la scarsa conoscenza della lingua italiana per i grossolani errori di grammatica commessi. Una palazzina presa di mira forse per la presenza di Don Giorgio il parroco della chiesa di Sant’Enrico.

“Ci siamo chiesti perché queste scritte – dice Donato Coppi, responsabile campo accoglienza Croce Rossa – vengono fatte su una struttura dove portiamo avanti e accogliamo persone che non hanno una fissa dimora e non hanno nulla da spartire con questa gentaglia. Faremo certamente una denuncia contro ignoti e sia la Polizia che i Carabinieri stanno incominciando con le dovute indagini. Non sappiamo se ci sono telecamere in zona, qualora non ci fossero le faremo installare”.