Un’ambulanza rimane “intrappolata” sui binari mentre le sbarre si chiudono e sta per arrivare il treno. Succede a Triggiano, precisamente al passaggio a livello di via Casalino.

Le immagini si riferiscono allo scorso giovedì, 11 maggio, intorno alle 8.30 del mattino, in una delle strade più trafficate del paese. Le foto, pubblicate nei gruppi Facebook locali, hanno destato sorrisi e critiche. In tanti si sono chiesti: “come è stato possibile che sia rimasta intrappolata?”

La spiegazione è molto semplice e smonta qualsiasi sarcasmo e critica che, purtroppo, sui social sono piuttosto facili. Il mezzo era fermo per soccorrere un paziente che era caduto sui binari: l’uomo aveva una sospetta frattura del femore.

Il mezzo è stato posizionato dall’autista per un motivo ben preciso: ha tentato di proteggere la squadra e renderla ben visibile al treno in arrivo per portare a termine l’intervento e soccorrere in sicurezza il ferito. Effettivamente il treno si e bloccato a una 50 di metri e, a parte un po’ di ritardo per il convoglio, è andato tutto bene.