Nel proprio garage aveva escogitato ingegnosi metodi per nascondere la droga e poi spacciarla. Ma i Carabinieri, dopo lunghi appostamenti e un approfondito controllo, lo hanno beccato e arrestato: in manette è finito un 47enne di Putignano, incensurato, per spaccio di stupefacenti.

I militari hanno acceso i riflettori su un frequente transito in zona di un’autovettura di colore grigio, condotta da una persona incensurata, ma nota per le frequentazioni con persone dedite allo spaccio. Seguendone gli spostamenti, i militari si sono recati presso l’immobile di residenza del sospettato il quale, vedendoli arrivare, si è dato alla fuga a piedi per le vie cittadine inseguito dai Carabinieri. Infine, sfinito dalla prolungata e affannata corsa è rovinato a terra. Raggiunto dai militari è stato trovato in possesso di un involucro di carta contenente 4 “cipollotti” di cocaina.

Successivamente le operazioni di perquisizione sono state estese all’automobile del “pusher” e al suo garage e dove è stata rinvenuta una custodia in plastica trasparente per maschera del tipo “kit per vie respiratorie” contenente altri 11 cipollotti e un involucro in cellophane contenente un pezzo solido di “cocaina”. Ancora, all’interno di una scatola di scarpe i Carabinieri hanno rinvenuto due involucri in cellophane trasparente assicurati con legacci contenenti “marijuana”, nonché un contenitore in metallo, riproducente una batteria per torcia, con all’interno n. 17 “cipollotti” di cocaina, infine, in un’altra scatola per scarpe, svariato materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente.

In totale all’uomo sono stati sequestrati 25 grammi di cocaina, 85 di marijuana oltre a 140 euro in contanti, probabile provento dello spaccio. Il 47enne è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale di Bari e, a seguito di richiesta di patteggiamento, è stato condannato alla pena di anni 1 e mesi 8 di reclusione nonché alla multa di €. 1.200, con la sospensione condizionale della pena.