Un rocambolesco inseguimento per le strade di Casamassima e poi, quando la corsa sembrava terminata, la pistola lanciata dal finestrino. I Carabinieri di Casamassima hanno arrestato un 35enne ritenuto responsabile di detenzione e porto abusivo di arma, nonché di ricettazione in concorso con una seconda persona, per ora non identificata.

I fatti risalgono allo scorso 27 marzo: una pattuglia dei Carabinieri aveva infatti notato una Volkswagen Golf, di colore grigio aggirarsi per le vie del paese. I due occupanti, però, alla vista dei militari, hanno dato vita a un pericoloso inseguimento ad alta velocità con manovre a zig e zig dei fuggitivi, mettendo in concreto pericolo l’incolumità degli utenti della strada.

Uno dei due malitenzionati, capito che i Carabinieri li avevano quasi raggiunti, ha lanciato dal finestrino un panno di colore nero al cui interno era celata una pistola marca “Clock”. L’arma, risultata di provenienza illecita, è stata immediatamente recuperata insieme al relativo munizionamento e sottoposta a sequestro. Sicuramente le intenzioni dei due non erano le migliori in quanto l’arma è stata trovata con il colpo in canna inserito ed era quindi pronta all’uso.

I due sono quindi riusciti a fuggire, ma ai militari non era sfuggita né la targa del mezzo, né il volto del conducente. Le successive indagini hanno consentito di raccogliere elementi probanti e di identificare l’uomo che è arrestato e portato nel carcere di Bari.