Stava cercando di decodificare la centralina di una utilitaria per portarla via ma l’intervento dei Carabinieri, allertati da alcuni residenti, ha messo la parola fine al suo tentativo di furto. Così è stato arrestato un 33enne di Bitonto con l’accusa di tentato furto aggravato.

A sventare il tentativo di furto di Carabinieri di Triggiano che, poco prima dell’alba, sono stati allertati tramite il 112 da alcuni cittadini che si erano insospettiti avendo notato, nel parcheggio condominiale di via Valenzano, la presenza di un’autovettura sconosciuta. I militari sono riusciti a sorprendere l’uomo già intento a decodificare la centralina di una utilitaria.

Il malfattore, immediatamente bloccato, è stato identificato in un 33enne bitontino, già noto alle forze dell’ordine. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire sulla sua persona il materiale atto allo scasso, un paio di guanti e una centralina utile all’avviamento della macchina oggetto di furto. L’uomo è stato quindi arrestato per tentato furto: per lui l’autorità giudiziaria ha disposto l’obbligo di dimora.