Emergenza cinghiali al San paolo, ormai si è persa completamente la dimensione della pericolosità. Dall’essere considerati un problema, siamo passati al fenomeno di massa, il passo successivo sarà quello dell’attrazione turistica con visite guidate e gruppi organizzati.

Dopo via Di Giesi, ieri sera in via Rotondo al San Paolo di Bari è andata in scena una delle pagine peggiori da quando i giornali hanno iniziato a documentare cosa sta accadendo nel quartiere, a ridosso del parco naturale di Lama Balice.

A gruppi piuttosto nutriti, diversi cittadini si sono avvicinati all’ennesimo branco di animali selvatici, perché questo sono e non dobbiamo dimenticarlo mai, e si sono messi dapprima ad attirarne l’attenzione e poi hanno pensato bene di dare loro del cibo, qualcuno addirittura dalle proprie mani, ridendone e scherzandoci su.

In molti si sono fatti prendere dalla tentazione del selfie col cinghiale, nemmeno si trattasse di un personaggio famoso. Prima o poi qualcuno si farà male seriamente, e allora non ci sarà più cosi tanto da ridere. Ma tanto, per arginare il problema, basta mettere qualche cartello per strada.