Trasferimento della sezione lavoro del Tribunale di Bari a Modugno, questa mattina i consiglieri Comunali Carrieri, Melchiorre, Picaro e Romito hanno incontrato a Roma il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli e il sottosegretario al Lavoro Massimo Cassano. Bocciata senza appello da tutti i presenti l’ipotesi avanzata da un deputato locale, ritenuta illogica e isolata, di trasferire a Modugno il Tribunale di Sorveglianza.

Soddisfatti i consiglieri comunali baresi: “Il centrodestra più compatto che mai, si è sostituito ad una Amministrazione latitante dimostrando, ancora una volta, di essere una squadra vincente e coesa che continuerà ad impegnarsi per risolvere i problemi della nostra Comunità”.

I consiglieri hanno sottoposto al sottosegretario anche il problema legato all’edilizia giudiziaria ed alla possibilità di utilizzare spazi fino ad ora poco valorizzati, che potrebbero incidere positivamente sulla comunità barese. All’esito dell’incontro è stato deciso di programmare un tavolo tecnico definitivo con il Presidente del Tribunale, il Presidente della Corte d’Appello e il commissario dell’Ordine degli Avvocati.