Doppio risultato per la Polizia di Stato ieri a Monopoli. Gli agenti hanno infatti tratto in arresto Renato Hasa, cittadino albanese di 36 anni, per inottemperanza al provvedimento di espulsione, emesso dal Prefetto di Viterbo nel mese di gennaio 2016, con Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, e hanno indagato in stato di libertà un monopolitano di 35 anni per inosservanza degli obblighi imposti dalla misura della sorveglianza speciale di P.S., cui era sottoposto.

Durante i servizi di controllo del territorio, i poliziotti hanno proceduto al controllo di un’autovettura sospetta – una Volkswagen Golf – su cui viaggiavano due cittadini albanesi; uno dei due, a seguito degli accertamenti, è risultato destinatario di espulsione ed è stato tratto in arresto in flagranza di reato e condotto presso la Casa Circondariale di Bari.

Durante l’attività, inoltre, è stato sottoposto a controllo di polizia un uomo, sorvegliato speciale di P.S., che viaggiava, sprovvisto di patente di guida, a bordo di una vettura priva di copertura assicurativa. La persona è stata deferita all’Autorità Giudiziaria mentre il veicolo è stato sequestrato.