Stavano fuggendo col bottino dopo il colpo in un appartamento, ma sono stati scoperti dalla Polizia grazie all’intervento di un agente in borghese. È successo ieri intorno alle 13.30 in via Giulio Petroni, all’altezza di via Cancello Rotto. L’agente fuori servizio aveva notato i due malviventi aggirarsi nel quartiere con fare sospetto che si sono dati immediatamente alla fuga,disattendendo l’ordine di fermarsi, e prendendo direzioni opposte.

In carcere è finito Alessandro Perney, 30enne barese con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso con ignoti, resistenza a pubblico ufficiale ed inosservanza agli obblighi imposti dalla misura della sorveglianza speciale di P.S., cui era sottoposto. Il suo complice è riuscito a dileguarsi ma ha le ore contate.

durante la fuga l’arrestato si è disfatto di alcuni monili in oro, una chiave utilizzata per l’apertura di porte blindate ed una chiave di autovettura Mercedes. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che la refurtiva, recuperata e restituita all’avente diritto, era stata asportata, poco prima,  da un appartamento di un condominio ubicato in via De Laurentis..