È durata poco la fuga di Shalva Hkadua, georgiano i 38 anni: l’uomo ha rubato dei giubbotti in un negozio di via Sparano per poi darsi alla fuga inseguimento da un commerciante ma è stato bloccato dall’immediato intervento della Polizia.

Il cittadino Georgiano, con precedenti di polizia anche specifici, si è reso responsabile di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza del decreto di espulsione dal territorio nazionale. L’uomo è stato notato dagli agenti mentre  correva, tenendo una busta di grosse dimensioni tra le mani, inseguito da una persona che cercava di attirare l’attenzione dei passanti.

I poliziotti, avendo intuito che poteva trattarsi di un soggetto che aveva commesso un reato, lo hanno inseguito e dopo un breve inseguimento lo hanno bloccato, nonostante la fervida resistenza posta in essere dallo stesso.

Nell’immediatezza, gli agenti hanno appurato che il fermato si era reso responsabile, poco prima in un negozio di via Sparano, del furto di tre giubbotti di una nota marca d’abbigliamento, strattonando con forza l’esercente del negozio che aveva tentato di fermarlo.

A seguito della perquisizione personale, l’arrestato è stato trovato anche in possesso di un tagliaunghie, utilizzato per rimuovere i dispositivi antitaccheggio, successivamente rinvenuti e sequestrati all’interno di uno dei camerini del negozio.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale di Bari in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.