A Gioia del Colle i Carabinieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 35enne gioiese, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, fermato per un normale controllo alla circolazione stradale, ha subito dato segni di agitazione e insofferenza, tanto da insospettire i militari operanti che hanno deciso di approfondire il controllo con una perquisizione personale e veicolare.

L’attività ha permesso di rinvenire nella tasca dei jeans e nel vano portaoggetti 2.700 euro, in banconote di piccolo e medio taglio, nonché un block-notes su cui erano annotati diversi nomi con a fianco relative cifre in euro. Ritenendo il materiale rinvenuto e sequestrato provento di attività di spaccio, i militari hanno esteso la perquisizione presso un locale in uso al gioiese, rinvenendo ben occultati nel vano aeratore 7 grammi di cocaina, suddivisa in 17 dosi, nonché materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.

Tratto in arresto, il pusher è stato condotto innanzi al competente Giudice ove ha patteggiato la pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, senza condizionale, e sottoposto agli arresti domiciliari.

Nel corso del medesimo servizio, è stato inoltre sorpreso in flagranza di reato un altro ragazzo, poco più che ventenne con precedenti specifici, originario di Sammichele di Bari, mentre cedeva una dose di “marijuana” ad un suo coetaneo. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di complessivi grammi 2 di marijuana già suddivisa in dosi, 365 euro in contanti, ritenuta provento dello spaccio, di un grinder, nonché del materiale necessario per il taglio e il confezionamento, debitamente sequestrato. Lo spacciatore è stato denunciato in stato di libertà mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Bari quale assuntore.