Durante i servizi per il controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale, in particolar modo nel quartiere Libertà, con il massiccio impiego di numerose gazzelle e militari in borghese che sorvegliano ogni angolo di strada, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari, insospettiti del comportamento di G.G., 27 enne pregiudicato barese, nei giorni scorsi hanno messo in atto nei suoi confronti un servizio di osservazione e pedinamento.

Ieri mattina, al momento ritenuto più opportuno, hanno deciso di intervenire, intimandogli l’alt, ma questi si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento a piedi, il giovane è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. La vera sorpresa per i
militari è venuta fuori all’interno dell’abitazione, situata al primo piano di uno stabile di via Nitti de Rossi, dove sono saltate fuori, bene occultate, diverse quantità di sostanze stupefacenti, oltre alla presenza di bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

I Carabinieri, al termine delle operazioni, hanno sequestrato complessivamente 350 grammi di marijuana, 28 grammi di cocaina e 30 grammi di mannite utile per il “taglio della cocaina”, debellando così un vero e proprio supermarket della droga. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è finito agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.