Urla e spintoni. Poi dalle parole si è passati ai fatti. È scoppiato il caos questo pomeriggio all’ospedale San Paolo. Un uomo avrebbe aggredito, prima verbalmente e poi anche fisicamente, uno degli operatori negli uffici amministrativi del nosocomio barese rompendo anche un computer.

Stando al racconto degli altri utenti in coda, il motivo dell’aggressione sarebbe un importo, evidentemente molto alto, che l’uomo avrebbe dovuto pagare per delle prestazioni sanitarie godute in passato ma, secondo lui, all’epoca esenti da ticket. L’uomo si sarebbe rifiutato di pagare quella cifra e avrebbe perso il controllo.

L’aggressione sarebbe avvenuta nell’area degli uffici amministrativi, in uno dei locali dove in questi giorni si stanno effettuando i recupero dei crediti pregressi: “In molti abbiamo ricevuto un avviso di pagamento per delle prestazioni arretrate – racconta una ragazza che ha assistito alla scena – Io dovrei essere esente perché non ho mai lavorato, ma mi hanno chiesto 200 euro”.

L’uomo protagonista dell’episodio, pare disoccupato e in compagnia anche di un bambino, è stato portato al pronto soccorso dove è stato refertato mentre sul posto sono arrivati i Carabinieri per fare luce sull’episodio. Le operazioni di pagamento sono state momentaneamente bloccate.

Noi naturalmente siamo a disposizione della Direzione generale della Asl e dell’ospedale San Paolo per eventuali chiarimenti sulla vicenda.