Sono stati presi e arrestati i tre presunti responsabili della rapina all’avvocato barese, e console del Senegal, Massimo Navach. In carcere sono finiti il 67enne barese Gennaro Urbano, il 51enne Domenico Ottomano di Capurso e il 49enne di Molfetta, Nicola Altieri.

Tutti e tre avevano già precedenti per rapina: infatti il solo Altieri era a piede libero mentre gli altri due erano in cella da sabato perché arrestati in flagranza di reato mentre andavano a compiere un’altra rapina con le medesime modalità. Il pm Bruna Manganelli contesta ai tre arrestati i reati di rapina pluriaggravata, sequestro di persona e detenzione illegale di arma da sparo.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata dal gip del Tribunale di Bari Giovanni Abbattista, è stata notificata questa mattina. I tremalviventi, lo scorso 8 febbraio, riuscirono a portar via 500mila euro dalla casa dell’avvocato barese legando e immobilizzando la moglie, una collaboratrice domestica e anche la figlia minorenne del legale.

Stando alla ricostruzione fatta dagli investigatori, l’azione sarebbe stata eseguita materialmente da Ottomano e Altieri, armati con pistola e con volto travisato, mentre Ottomano li avrebbe aspettati in macchina. Alla loro identificazione si è giunti proprio grazie all’auto, una Fiat Marea usata da Urbano.