Erano soliti intrattenersi in un garage di via Fleming, a Modugno, con fare sospetto. I carabinieri, dopo averli più volte osservati e constatato che il motivo di quella presenza fosse relazionarsi con consumatori di sostanze stupefacenti, hanno controllato un 20enne e due 17enni incensurati e perquisito il garage.

I militari hanno così rinvenuto e sequestrato circa 70 grammi di marijuana divisa in bustine; 9 dosi di cocaina per un peso di 5 grammi, circa 50 grammi di hashish divisi in dosi e 10 ovuli di cannabis tipo cheese per un peso complessivo di circa 40 grammi, oltre alla somma di circa 250 euro in contanti, ritenuta il provento dell’illecita attività. Tra gli oggetti rinvenuti e sequestrati non potevano mancare il bilancino di precisione, nastro adesivo, forbici e cellophane per il confezionamento della droga.

I carabinieri hanno avuto modo di controllare anche altri cinque ragazzi di circa 20 anni, sopraggiunti per possibili acquisti di droga. Questi ultimi, quasi tutti incensurati, sono stati identificati e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Per i tre spacciatori sono scattate le manette. I due minorenni sono stati tradotti al Fornelli di Bari, mentre per il maggiorenne, con l’aggravante di aver coinvolto i due minorenni nell’attività di spaccio, si sono aperte le porte della casa circondariale di Bari.

modu