L'istituto alberghiero Perotti di Bari.

Avevamo raccontato nei giorni scorsi dell’irruzione al Panetti di Bari, quando un gruppo di teppisti ha seminato il panico nella scuola e preso a schiaffi il vicepreside. Ieri pomeriggio la Polizia ha identificato quattro ragazzi, tre minorenni e il 20enne Angelo De Virgilio, arrestato insieme a uno dei minori per rapina.

Di questo gruppo, tre sono stati recentemente denunciati dalla Polizia per interruzione di pubblico servizio, minacce e molestie, in quanto il 7 febbraio scorso si erano introdotti senza averne alcun titolo all’interno del Perotti, la stessa scuola del bullo che ha fatto cadere una professoressa dalle scale e dove gli insegnanti hanno paura che gli venga incendiata la macchina. In quella occasione, oltre a disturbare le lezioni, avevano minacciato i professori che cercavano di allontanarli.

A fine gennaio, erano stati denunciati per aver minacciato e molestato in Piazza Umberto un ragazzo, rincorso ed inseguito fino alla Facoltà di Lingue Straniere in Piazza Cesare Battisti, ove alla fine aveva trovato rifugio e aveva chiamato la Polizia. Il giovane aveva già denunciato il branco per una precedente aggressione a scopo di rapina.

Le indagini della Polizia stanno ora cercando di capire se il gruppo identificato in queste ora sia lo stesso dell’irruzione al Panetti, ipotesi tenuta al momento in grande considerazione dagli inquirenti.