La mattina del 20 febbraio scorso le pattuglie della Polizia Ferroviaria e le unità cinofile della Polizia di Stato hanno intercettato nella stazione ferroviaria di Bari Centrale una giovane donna, segnalata insistentemente da “Africa”, il cane antidroga in servizio in quei minuti.

La ragazza, D.V. venticinquenne della provincia di Bari, alla vista degli Agenti ha tentato di disfarsi di una bustina in cellophane, lanciandola per terra. Il gesto però non è sfuggito ai poliziotti, che hanno recuperato l’involucro. All’interno conteneva 8 dosi di cocaina, già confezionate e pronte per la vendita.

A seguito del ritrovamento della sostanza stupefacente, è scattata immediatamente la perquisizione, sia personale sia presso l’abitazione della giovane donna, dove gli agenti hanno trovato altre sei dosi di cocaina e due involucri in carta di alluminio contenenti marjuana.

Nel complesso, sono stati posti sotto sequestro circa 3 grammi di cocaina e 5 grammi di marjuana, oltre a 125 euro trovati indosso alla donna, frutto verosimilmente dell’attività di spaccio. La donna è stata arestata per detenzione ai fini della vendita di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposta agli arresti domiciliari.