Viene investito da un’auto e finisce nel letto dello stesso ospedale in cui stava lavorando. L’ennesimo caso di infortunio sul lavoro arriva dall’ospedale Di Venere di Bari dove ieri un operatore della Sanitaservice Asl Ba è rimasto ferito a seguito di un incidente.

L’episodio è avvenuto intorno alle 9, all’esterno del nosocomio barese. Pare che l’uomo fosse al lavoro nei pressi dell’isola ecologica quando è stato investito da un’automobile in transito. L’operatore ha riportato lesioni di vario genere ed è stato ricoverato nello stesso Di Venere.

Sotto accusa sono finite le misure di sicurezza garantite dall’azienda e, in particolare, l’abbigliamento dei dipendenti che operano nelle aree esterne agli ospedali: “Riteniamo gli abiti forniti dalla società totalmente inidonei in quanto non ad alta visibilità – è la denuncia del sindacato Flp Sanità Privata – nonostante le ripetute richieste, la società non si sarebbe mai adeguata alla normativa di legge”.

Non solo. Da quanto appreso, la vittima dell’incidente svolgerebbe anche il servizio notturno per il ritiro dei rifiuti pericolosi: “Questi dipendenti – attacca il responsabile FLP Luciano Casadibari – operano dalle ore 23 alle ore 5 del mattino e dovrebbero avere in dotazione un abbigliamento di colore appariscente con strisce catarifrangenti per essere notati dalle numerose auto che circolano all’interno della struttura ospedaliera”.

“Esprimiamo vive preoccupazioni per la tutela e la salute dei lavoratori – conclude Casadibari – e chiediamo di verificare se la Sanitaservice abbia correttamente adempiuto agli obblighi di legge in tema di sicurezza”.