È stato beccato dalla Polizia mentre passeggiava per Monopoli con attrezzi da scasso e documenti falsi: così gli agenti hanno arrestato Oronzo Ferrante, pluripregiudicato fasanese di 52 anni.

L’uomo era già ben noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari: è stato infatti detenuto per oltre 11 anni in carcere per innumerevoli reati contro il patrimonio.

Proprio per questo gli agenti della Polizia hanno subito notato subito l’uomo: a seguito del controllo è stato trovato in possesso di attrezzi idonei allo scasso e un documento d’identità falsificato, valido per l’espatrio, realizzato con un abile assemblaggio fra la sua originaria carta d’ identità ed una denunciata come rubata lo scorso nel mese di novembre 2016.

Il 52enne è stato quindi arrestato in flagranza e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. La tipologia del reato di falsificazione dei documenti è stata infatti modificata ed inasprita da una norma introdotta nel 2015 dopo l’attentato al giornale satirico francese “Charlie Hebdo”.