Il maltempo continua a colpire duramente tutta la Puglia e soprattutto il barese. Nevicate anche copiose continuano da ieri sera ad abbattersi su gran parte della provincia.

La situazione più critica sulle Murge, dove tra Altamura e Santeramo si superato il mezzo metro di neve, ma anche a Gioia del Colle, Acquaviva, Cassano e Casamassima dove l’accumulo varia dai 20 ai 50 centimetri.

Imbiancata anche gran parte della costa nord barese, da Palese a Giovinazzo, da Molfetta a Trani. Ma i paesi più colpiti sono nell’entroterra: più di 25 i centimetri caduti a Bitonto, Palo, Modugno, Sannicandro, Bitetto e Binetto. Ancora di più a Grumo, Ruvo e Corato.

Ma la neve in nottata ha raggiunto anche Bari città, imbiancata con qualche centimetro, e molti paesi dell’hinterland (Valenzano, Ceglie, Triggiano, Capurso, Cellamare). Ancora all’asciutto diversi comuni del barese meridionale a parte qualche breve spruzzata.

La situazione per ora non é destinata a migliorare: il nucleo gelido in quota infatti continuerà a stazionarie fra Italia e Grecia alimentando instabilità, vento e freddo. Fino a domenica mattina saranno possibili ancora nevicate fin sulla costa.