Autobus Amtab Bari di sera

Rompe il naso al controllore che gli aveva chiesto il biglietto e scappa, lasciando sull’autobus due familiari, ma successivamente viene identificato. È successo questa sera a bordo della navetta B, quella del park & ride di Largo 2 Giugno. Ad una delle fermate Amtab di viale Unità d’Italia sono saliti sul mezzo i controllori per i consueti accertamenti di biglietti e abbonamenti. Tutto nella norma, compresa l’aggressione.

Un ragazzo sprovvisto del titolo di viaggio, in compagnia di altre due persone, a quanto pare familiari e pure loro senza biglietto, ha subito inveito contro i verificatori. Dalle parole si è passati subito ai fatti. Improvvisamente il passeggero si è scagliato contro uno dei controllori, colpendolo con una violentissima testata in pieno viso, costata la frattura del setto nasale al dipendente Amtab.

Subito dopo l’aggressore è fuggito, ma la Polizia, attraverso le persone che erano con lui è riuscita ad identificare il passeggero violento e vigliacco. Il controllore è stato soccorso da un equipaggio del 118 e trasportato al pronto soccorso del Policlinico dove, a causa dello stato di shock, è finito anche l’autista.

La situazione sta diventando esplosiva e alcune sigle sindacali sono pronte a dare battaglia in maniera più che mai determinata, soprattutto alla vigilia dell’incontro in Prefettura per cercare un avvicinamento sempre più improbabile con un’azienda sempre più allo sbaraglio.