La fitta nevicata della notte appena trascorsa ha nuovamente colorato di bianco tutta Bari. Il fenomeno fortunatamente non è stato intenso come i giorni scorsi, tanto che tutte le strade principali risultano percorribili, anche se con molta cautela. Si guida in punta di dita. In molti sui social network lamentano lo scorso o addirittura nullo spargimento di sale.

Il pericolo, naturalmente, è anche per i pedoni, sia perché la possibilità di scivolare e farsi male è altissima, cosa per altro già successa a tanti baresi, per esempio nei vari sottopassaggi come quello di via Quintino Sella, sia perché gli spazi di frenata delle auto sono decisamente maggiori. Non è il caso di attraversare le strade “alla garibaldina”, perché può finire davvero male.

Situazione particolare in piazza Moro. Davanti alla stazione centrale l’asfalto si presenta interamente ricoperto di neve e ghiaccio, come se i mezzi spargisale non fossero proprio passati, cosa inverosimile, ma che non ci sentiamo di escludere. I lettori giudichino pure dalle foto in galleria.