Falsi tecnici di Retegas si presentano nelle abitazioni chiedendo soldi per sostituire i contatori. È la truffa messa in atto negli ultimi giorni da alcuni malviventi. A mettere tutti in guardia è lo stesso presidente dell’Amgas spa, Ugo Patroni Griffi, in una nota diffusa dopo le tante segnalazioni ricevute.

“Gli interventi dei falsi tecnici vengono prospettati come urgenti e necessari per la sicurezza e – continua Griffi – alcuni cittadini vengono invitati a presentarsi in un non meglio identificato luogo della zona industriale”.

Amgas infatti sottolinea che gli interventi nelle abitazioni dei cittadini avvengono solo ed esclusivamente a seguito di richieste di pronto intervento al centralino aziendale: “Gli incaricati – sottolinea Griffi – non possono pretendere somme di denaro, né richiedere eventuali bollette”.

L’azienda chiede quindi ai cittadini di prestare attenzione e di pretendere che venga sempre mostrato il tesserino di riconoscimento e di non fare entrare nessuno in casa. “Nel portone del condominio – conclude Griffi – viene anche affisso un avviso che specifica le operazioni da effettuare ed eventuali numeri di telefono di Retegas”.