Un autobus strapieno, i passeggeri che chiedono di non fermarsi e l’autista costretto a chiamare la polizia. Scene di ordinaria follia sui mezzi Amtab a Bari.

Il tutto è successo ieri alle 8.35. Come spesso accade l’autobus numero 4, che collega Ceglie con il centro di Bari, è strapieno. Ma questa volta più del solito. Tanto che i passeggeri, ammassati nel mezzo, chiedono all’autista di non effettuare più fermate.

La situazione, a quanto pare, è sfuggita di mano perché il dipendente Amtab non solo si è fermato, ma ha anche chiamato la polizia municipale. Risultato: caos, polemiche fra autista e passeggeri, decine di persone arrivate con ore di ritardo al lavoro e qualche malore.

“Siamo stati trasportati come bestie – racconta uno dei passeggeri – e abbiamo chiesto all’autista di non fermarsi più. Ma lui ha fatto finta di sentirsi male e ha chiamato i vigili”.

Non dello stesso avviso Michele Lepore, segretario provinciale Cisas, secondo il quale le richieste all’autista non sarebbero state così gentili: “L’autista è stato letteralmente minacciato e obbligato a non fermarsi”.

Tutto questo accade mentre in azienda ci sono circa 20 autisti ma senza mezzi a disposizione. “Sulla linea 4 dovrebbero esserci almeno quattro mezzi – conclude Lepore” ma in realtà viaggiano solamente due autobus”.