Caos al consiglio comunale di questo pomeriggio ad Altamura: un uomo ha fatto irruzione nell’aula, interrompendo la seduta e aggredendo verbalmente il sindaco Giacinto Forte. L’uomo è stato bloccato dai vigili urbani ma ha continuato a inveire contro il primo cittadino, tanto che la seduta del consiglio è stata sospesa.

Non sono ancora chiare le cause del gesto e le richieste fatte al Sindaco. Secondo le prime indiscrezioni l’uomo sarebbe già noto alle forze dell’ordine ed è stato successivamente portato in caserma dai Carabinieri.

Il commento sull’episodio del sindaco Giacinto Forte è durissimo: “Nessun delinquente si può permettere di minacciare un sindaco e di offendere la massima assise di questo comune. Il Consiglio è stato violentemente offeso”. Il primo cittadino presenterà querela e porterà le copie dei filmati in Procura.

“Rimprovero pubblicamente le forze dell’ordine che erano presenti e che hanno permesso che ciò avvenisse. Quello che è accaduto è vergognoso. Sono state offese gratuite e anche concordate. Certe voci giravano in città già da questa mattina – conclude Forte – e mi prendo la responsabilità di quello che sto dicendo”.