Acqua a una famiglia rimastane senza a causa di una rottura alle condutture e medico pediatra a domicilio per visitare una neonata di quattro giorni. Le guardie per l’ambiente di Adelfia confermano di essere una preziosa rirsorsa per il paese, anche in questo momento particolarmente critico in virtù dell’eccezionale nevicata.

Dopo aver aiutato un papà con i suoi due figli, finiti fuori strada con l’auto in campagna, le guerdie adelfiesi per l’ambiente soccorrono altri cittadini in difficoltà. Hanno prima raccolto l’appello di una famiglia con una bambina appena nata. C’era bisogno di un medico, ma le condizioni della strada rendevano complicato spostare la piccola e, allo stesso modo, la possibilità che il medico andasse a visitare la neonata a domicilio.

Le guardie si sono proposte di fare da taxi al memdico. La bambina sta bene. Rientrata la necessità, le guardie ambientali si sono spostate in via Nino Bixio, dove una familgia aveva bisgogno d’acqua. Anche in questo caso missione compiuta. Adesso gli adelfiesi sperano che l’amministrazione comunale possa prorogare il servizio, in scadenza tra una una settimana.