Nella prima serata di ieri, a Corato, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Vito Balducci, classe ‘97, con precedenti di Polizia, resosi responsabile dei reati di lesioni personali aggravate e omissione di soccorso.

Alle ore 20.45 circa, in via S. Benedetto, un pirata della strada ha investito due pedoni.
Giunti sul posto, i poliziotti del locale Commissariato di P.S. hanno raccolto le prime indicazioni utili all’individuazione dell’autore delle lesioni e alla ricostruzione della dinamica dei fatti.

Nello specifico, un motociclista a bordo della sua moto procedeva su via Monte della Pietà a fortissima velocità e, giunto all’intersezione stradale con via San Benedetto, a causa dell’andatura sostenuta, non è riuscito ad evitare i due pedoni.

Uno di questi è stato sbalzato sul suo amico che a sua volta, rovinando sull’asfalto, ha preso conoscenza per alcuni minuti. Il motociclista, rialzatosi dalla caduta, ha sollevato la moto ed è fuggito nonostante il tentativo di fermarlo da parte di un passante.

Le indagini degli agenti del Commissariato ha permesso di identificare tempestivamente il responsabile dell’investimento per il Balducci e di localizzare il Piaggio Liberty, da lui utilizzato. Il pirata della strada, dopo i primi accertamenti, è risultato avere a carico precedenti di polizia ed essere privo di patente di guida con il veicolo non coperto da assicurazione obbligatoria.

I due pedoni, trasportati d’urgenza presso il locale nosocomio, dopo le prime cure, sono stati giudicati guaribili in 30 giorni. Il Balducci è stato tratto in arresto dagli agenti e poi ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.