Il Policlinico di Bari

Questa mattina la Polizia municipale nel corso delle attività di monitoraggio e gestione della viabilità delle aree interne ed esterne al Policlinico, in virtù anche della chiusura del Polipark, ha ritirato, nei pressi dell’ingresso dell’ospedale, 6 pass disabili scaduti, utilizzati per accedere impropriamente ai viali interni.

Nella stessa mattinata sono stati ritirati inoltre 14 pass provvisori, già revocati dalla direzione generale. Sin da ieri operazioni gestite dalla sorveglianza interna hanno provocato diversi disguidi all’ingresso dell’azienda ospedaliera.

La scoperta dell’esistenza di pass falsi e scaduti ha fatto sì che venissero bloccate tutte le macchine intenzionate ad accedere al Policlinico, meno ovviamente quelle che trasportavano persone bisognose di soccorso immediato.

Le auto sono state di volta in volta indirizzate verso i parcheggi convenzionati con l’azienda, spuntate da una lista quando autorizzate o registrate mediante il rilascio di un documento quando al suo interno viaggiassero persone con dolori o problemi ritenuti minori.