Il nome del ponte dell’asse nord-sud arriverà con i botti di fine anno. A comunicarlo il comune che, in una nota, annuncia che la scadenza per il sondaggio online è stata prorogata fino al 30 dicembre. Presumibilmente, quindi, il nome scelto sarà ufficializzato sul palco del concertone.

“Abbiamo scelto di prorogare la scadenza perché, a seguito dell’invio della comunicazione a tutti i contatti già registrati sul portale istituzionale, si sono registrati un notevole afflusso di partecipanti sul sito web e tante richieste di informazioni – ha dichiarato l’assessore alla Toponomastica Angelo Tomasicchio -. Inoltre, molti cittadini hanno scelto di votare rispondendo alla comunicazione da noi inviata, senza seguire la procedura prevista sul sito. Questo significa, probabilmente, che ci sono ancora molte persone che non conoscono le modalità di voto e la possibilità di votare attraverso il sito istituzionale. Qualche altro giorno ci permetterà di condividere questa scelta con un numero più ampio di persone e di inaugurare il 2017 con l’intitolazione del nuovo ponte che sia rappresentativo di tutte e tutti”.

Si ricorda che per indicare la propria preferenza sul nome del ponte dell’Asse Nord Sud è possibile registrarsi sul sito istituzionale del Comune di Bari, cliccando sul banner raffigurante l’immagine del ponte strallato, e scegliere tra uno dei seguenti nomi individuati dalla commissione, composta dai rettori dell’Università “Aldo Moro” e del Politecnico di Bari, Antonio Uricchio ed Eugenio Di Sciascio, dal sovrintendente per i Beni archeologici della Puglia Luigi Larocca e dal presidente della Società di Storia Patria per la Puglia Pasquale Corsi: