Sono stati sanificati questa mattina gli ambienti dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII in via Bachelet, ad Adelfia, dopo quanto avvenuto durante il ponte dell’Immacolata. In quei giorni, infatti, alcuni volatili erano entrati nell’asilo da una finestra lasciata colpevolmente aperta da qualcuno, sporcando alcuni corridoi e alcune aule con guano e sangue.

I lavori sono iniziati due giorni fa, con le pulizie straordinarie, e sono terminati questa mattina, quando la ditta incaricata ha provveduto a sanificare ambienti e suppellettili dell’istituto, compresi i giocattoli quotidianamente utilizzati dai bambini.

Gli interventi hanno interessato tutta la scuola, non soltanto le aule e i corridoi coinvolti nell’episodio. “Vogliamo tranquillizzare i genitori – spiega Biagio Cistulli, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Adelfia – sul fatto che quando lunedì i loro figli rientreranno a scuola troveranno un ambiente pulito e sicuro”.

L’Amministrazione provvederà nei prossimi giorni a pubblicare le schede dei prodotti usati dalla ditta, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni, né far riprendere i propri dipendenti al lavoro.