Una catena di dolore e disperazione, una specie di ruolette russa. Dopo lo schianto mortale costato la vita a tre giovanissimi di Bitetto, e prima ancora la tragedia costata la vita alla 17enne triggianese Jasmine Giordano, stanotte, intorno all’1.20, sulla strada provinciale che collega Giovinazzo a Molfetta, due auto con sei giovani a bordo si sono scontrate frontalmente.

Nell’impatto, violentisismo, una delle vetture ha preso fuoco. I ragazzi che occupavano il mezzo devono la vita agli addetti della sicurezza dell’Eremo, il locale nelle cui vicinanze è avvenuto lo schianto. Sono loro che hanno scongiurato la possibilità che morissero carbonizzati.

Quattro dei feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale San Paolo di Bari. Dei due trasportati in codice rosso al Policlinico, uno è stato immediatamente ricoverato nel reparto di Rianimazione perché in pericolo di vita. Tutte da chiarire le cause dell’incidente, che in ogni caso non cambieranno ciò che è accaduto e, a quanto pare, neppure ciò che potrebbe accadere stanotte o domani sulle strade sempre più insenguinate della provincia di Bari.

Secondo quanto ci viene riferito, quello che vi abbiamo descritto è stato solo uno degli incidenti avvenuto in una notte in cui i soccorritori del 118 hanno avuto un gran da fare.