Halloween al quartiere San Paolo
Alcuni dei cassonetti rovesciati la notte di halloween al quartiere san Paolo di Bari

Gli attivisti del Gruppo Revolution, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni dai preoccupati residenti, ben oltre la mezzanotte hanno perlustrato le strade del quartiere San Paolo di Bari. “Il nostro reportage fotografico – tuonano – denuncia la più totale assenza di sicurezza e controlli da parte di chi avrebbe il dovere di farlo. Per il momento siamo ancora nel periodo degli annunci. Non abbiamo visto niene di concreto per sovvertire la condizione di degrado, soprattutto culturale, in cui siamo ormai da anni”.

Nove scatti per dimostrare ciò in cui, come ogni anno, è stata trasformata la notte di Halloween al San Paolo: “La notte dello sfogo”. Bande di ragazzini hanno devastato tutto ciò che trovavano sulla propria strada: cassonetti dei rifiuti, auto in soste, portoni delle abitazioni, senza contare i “docetti o scherzetti” chiesti in maniera particolarmente violenta.

“Tuttò ciò – dice amareggiato il Gruppo Revolution – in via Vincenzo Ricchioni e via Pacifico Mazzini, a pochi metri dalla postazione della Polizia Municipale”.